
Che succede se l’artista più creativa e vulcanica che avete come amica partecipa assiduamente (e attivamente) ai corsi di cucina di casa 7, invade il bancone con blocchi di carta e matite colorate, scatta fotografie alle mani degli allievi al lavoro, entra in dettaglio sui colori del cibo, intuisce e stravolge le forme dei piatti e tra un assaggio un appunto e uno spunto, non esita pure a mettere le mani in pasta? Succede che Jo Shipp produce il suo nuovo sorprendente lavoro e GRANDE ONORE, lo intitola “Vivi’s Wonderful Recipes”…
Proprio così, le mie ricette in un quadro, anzi in 50 diverse composizioni colorate e golose che fanno venir voglia di panini, polpette, piattini e scodelle da mangiare, cucinare o semplicemente ammirare appendendosi l’opera stessa in cucina.
L’idea era balenata già alla presentazione di STRIPES dove il cibo del buffet era ispirato ai quadri di Jo e io mi ero lanciata nella preparazione di oltre mille sandwich a strisce. Perché non provare a fare il contrario, avevamo pensato? perché per una volta non è la pittura che si ispira al cibo? Da qui anche l’idea che stavolta, durante la mostra, niente buffet ma solo stuzzichini da ammirare!!! Scherziamo ovviamente, per la presentazione ufficiale siamo già all’opera ai fornelli e stiamo rifornendo la cantina di bollicine.
VI ASPETTIAMO SABATO PROSSIMO DALLE 18.00
Puoi seguire i commenti a questa notizia attraverso
RSS 2.0 feed.
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.
Lascia una risposta
Devi accedere per inserire un commento.
