tre date solo tre date
Sabato, Novembre 3rd, 2012.
DATA LA MANCANZA DI DATE DISPONIBILI PER OVVI E DATI MOTIVI, QUEST’AUTUNNO MI SONO DATA ALMENO TRE DATE…
ECCOLE QUI, VI ASPETTO A CASA 7…
PER QUALSIASI INFO SCRIVETEMI A cuoca@lacuocadellaportaaccanto.it
MINI CALENDARIO AUTUNNALE NATALIZIO
.
VENERDI 16 novembre 2012
ore 19.30-22.30
.
007, in cucina con Bond, James Bond!
.
Cosa mangiava l’agente segreto di sua Maestà quando non coinvolto in azioni pericolose? A colazione adorava le uova, “strapazzate” of course, con la pancetta o le salsicce fritte, oppure pane tostato con marmellata di fragole accompagnato da inglesissimo tè profumato invece del caffè. A pranzo e a cena insalata di granchio, asparagi e salsa olandese, bistecca e patatine fritte, roast beef freddo e insalata di patate. Ostriche, aragoste e caviale sempre e solo durante momenti speciali. E da bere, oltre allo Champagne, preferibilmente rosé, i mitici cocktail Black Velvet, Vesper & Vodka Martini, rigorosamente agitati, non mescolati!
Come non lasciarsi trascinare dai gusti decisi e intriganti del fascinoso agente? Pronti a preparare un intero menu BOND style?
.
.
DOMENICA 2 dicembre 2012
h 12.30- 16.30
.
Brunch di Natale
.
Un brunch che già profuma di Natale, con tante idee per preparare piatti dolci e salati provenienti non solo dal mondo anglosassone ma anche da altre latitudini. Si inizia a cucinare in tarda mattinata e per assaporare l’atmosfera natalizia inizieremo assaggiando un tipico tè speziato accompagnato da nordici dolcetti allo zenzero, poi prepareremo insieme diverse ricette “a sorpresa”, degustando il tutto fino al pomeriggio inoltrato.
.
.
VENERDI 7 dicembre 2012
ore 19.30-22.30
.
Il pranzo di Natale
.
Quest’anno un pranzo di Natale speciale. Tante sorprese per deliziare gli ospiti o coccolare la famiglia, un intero menu curato nei dettagli dove non mancheranno finger food, ricette classiche, idee innovative e un pizzico di scintille! Qualche esempio? Wellington di pesce in crosta, torta a tre piani di tartare di manzo, mele caramellate al foie gras, zuppa di noci al miele di castagno, cannelloni ripieni alla piastra e molto altro…