elogio della semplicità…
Sabato, Aprile 26th, 2008… e anche della bontà, della bravura, dell’essenzialità, della leggerezza, del buon gusto, della professionalità, dell’educazione, dell’intelligenza, della passione, della ricerca, della voglia di fare, di lavorare come si deve.
Ebbene sì, qualche tempo fa, dopo il pranzo di ieri, avrei scritto una delle mie schede/recensioni più entusiastiche ed appassionate in assoluto, quelle che inevitabilmente per numero esagerato di battute o eccesso di enfasi venivano poi (forse anche giustamente) “tagliate” o moderate.
Ma qua, adesso, posso essere enfatica quanto mi pare e sperticarmi spudoratamente in tutte le lodi che voglio per Andrea Borroni, lo chef giovane e bravissimo del Nuovo Macrì a Trecate.
Non smetterò mai di ringraziare chi me l’ha fatto conoscere (grazie Gorr) e spero di tornarci tutte le volte che sarà possibile. Il locale è rara oasi di piacevolezza, ben lontano da tutto ciò che è diventato insopportabile nella ristorazione contemporanea: l’ostentazione e i prezzi alti, l’approssimazione e la faciloneria, il pressappochismo o l’assurdo atteggiamento di voler stupire a tutti i costi. (more…)